Associazione PromoCinema e Presente Italiano in vista dell'ottava edizione del festival, aprono il bando di selezione degli 11 componenti della Giuria Popolare che avranno il compito di scegliere il miglior film italiano in concorso.

  • La selezione è rivolta a residenti sul territorio italiano che siano maggiorenni (18 anni compiuti) al momento della presentazione della domanda. 
  • Il primo compito della Giuria sarà partecipare alle proiezioni di tutti i 6 film in concorso e stilare, al termine di ognuna, un giudizio di merito espresso all'interno di una scala di valori da 1 a 6 (dove 6 rappresenta il voto più alto). I film saranno proiettati dall'11 al 16 novembre, negli orari che saranno comunicati durante la conferenza stampa, presso il Cinema Roma (Via Laudesi, 6).
  • Terminata questa fase la Giuria si riunirà presso la Biblioteca San Giorgio e sceglierà a maggioranza, fra i tre film con votazione più alta, il vincitore del Concorso. A moderare l’incontro, che si svolgerà a porte chiuse, sarà uno dei responsabili del Festival.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 24 ottobre compilando il form sottostante. Il sorteggio avverrà pubblicamente e sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Festival: i nomi dei giurati saranno resi noti tramite comunicato stampa sia per i giornali cartacei che per i portali web.

I giurati selezionati verranno avvisati e avranno tempo fino a giovedì 3 novembre per confermare la loro partecipazione all’indirizzo info@presenteitaliano.it, oppure scrivendo un messaggio privato sulla pagina Facebook del Festival. Se uno o più dei selezionati dovesse rinunciare entro tale data, verranno chiamati i primi esclusi dalla lista degli 11 iniziali.

Ad ogni giurato verrà consegnato un pass per accedere alle proiezioni in concorso. I giurati sono tenuti a presenziare alle proiezioni di tutti i 6 film in concorso, pena l’esclusione dalla Giuria. 

Quando il cinema chiama, rispondi "Presente!"


 

Modulo domanda di partecipazione alla giuria popolare

Leggi la nostra Informativa Privacy