Presente Italiano, in collaborazione con Inland, in occasione della terza edizione del festival che si terrà dal 28 settembre al 5 ottobre 2017 a Pistoia, ha indetto un concorso dedicato agli autori di fan art. Obiettivo finale del contest la realizzazione di una mostra che verrà realizzata durante i giorni dell'evento.

Il tema del concorso è legato all'Omaggio al Cinema Italiano, uno dei consueti appuntamenti di Presente Italiano: per questa terza edizione l'omaggio sarà al regista Sergio Martino. Per questo il tema del contest è stato individuato nel mondo del grande cinema giallo - thriller italiano: a questo gli autori dovranno ispirarsi per realizzare le proprie opere. Il tema potrà essere declinato nelle forme più varie, con focus su registi, attori, scene dei film, manifesti e/o locandine.

Le opere che avranno rispettato tutti i requisiti tecnici e saranno in linea con il tema assegnato, dopo una prima scrematura dello staff di Presente Italiano, saranno valutate da una giuria di esperti che decreterà i vincitori dei due premi messi in palio: 

PREMIO PRESENTE ITALIANO: le n.10 opere finaliste (la giuria si riserva il diritto di aumentare il numero) verranno esposte negli spazi della Libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio in concomitanza con il festival. L’opera ritenuta più rappresentativa del giallo-horror italiano verrà inoltre utilizzata come immagine di riferimento della mostra per quanto riguarda locandine, promozione, stampa e web.

PREMIO SERGIO MARTINO: pubblicazione di n.2 opere dedicate a Sergio Martino sul numero 5 di Inland. Tra le due, l’opera ritenuta più rappresentativa verrà inoltre utilizzata come immagine di riferimento dell’omaggio al regista all’interno della terza edizione del festival.

La partecipazione al concorso è gratuita, vincolata dalla sottoscrizione del contratto di partecipazione.

LE OPERE DOVRANNO ESSERE INVIATE ENTRO LE ORE 24:00 DI DOMENICA 20 AGOSTO 2017

In allegato, sotto, il bando e il contratto di partecipazione da inviare insieme alle opere.

Per ulteriori informazioni: fanartpresenteitaliano@gmail.com